Luanda porto africano
Digitalizzazione da negativo 35mm con colonna sonora ottica in 16mm
Scheda film
Luanda porto africano
DATI TECNICI
SINOSSI
Una panoramica dell’Angola, in particolare della vita che circonda il porto di Luanda, un capolinea importante del traffico marittimo dove si può misurare lo sviluppo agricolo e industriale di un paese. Luanda è una graziosa città, colonizzata dai portoghesi nel 1493 e, per secoli, le due produzioni principali sono state croci e spade. Un viaggio tra le strade del centro e della periferia, alla scoperta di usi e costumi di un luogo con sembianze europee ma che conserva il fascino di un ambiente incontaminato.
LAVORAZIONI
Per le lavorazioni del film documentario Luanda porto africano, per quanto riguarda la colonna visiva, si è partiti dal restauro fisico del negativo di scena in 35mm mediante ispezione, riparazione e lavaggio della pellicola. In seguito, è stato realizzato il riversamento in digitale dei supporti e il conseguente assemblaggio finale con messa in sincrono delle immagini con il sonoro. Tutte le lavorazioni sul film sono state svolte all’interno dei laboratori della Cineteca del Veneto.
Teca tv
Sei interessato/a a vedere questo contenuto?
Sulla piattaforma streaming on-demand TECA TV potrai trovare tutti i film realizzati da Victor de Sanctis, restaurati e digitalizzati dalla Cineteca del Veneto, e molto altro ancora!